Telesoccorso

Il telesoccorso è un servizio rivolto principalmente:

  • a chi vive da solo o lontano dai propri famigliari
  • a chi convive ogni giorno con la propria disabilità
  • a chi vive in situazioni, anche momentanee, di disagio
  • a chi vuole affrontare la quotidianità senza inutili apprensioni
  • a chi vuole la certezza di poter chiedere e ricevere aiuto nelle situazioni di difficoltà
teleassistenza

Il sistema è facile da usare:

è composto semplicemente da un telecomando portatile: basta premere un pulsante per inviare una richiesta di aiuto alla nostra centrale operativa.

In caso di bisogno, premendo quel pulsante, l’apparecchiatura trasmittente installata all’interno della tua abitazione da Metronotte Piacenza, una delle Aziende della rete di Primogenita Assistenza, invierà un segnale alla nostra Centrale Operativa che provvederà a mettersi in contatto telefonico con l’assistito, ad inviare immediatamente una Guardia Giurata appositamente formata per verificare la situazione sul posto e ad informare i parenti ed i famigliari della situazione riscontrata.

Primogenita Piacenza può custodire e gestire anche le chiavi di accesso all’abitazione. Il personale inviato, addestrato per il primo soccorso, può quindi verificare direttamente la situazione ed attivare eventualmente i presidi sanitari.

In un momento dove il nostro territorio risente delle particolari criticità della sicurezza, il valore aggiunto di poter richiedere in qualsiasi momento l’intervento delle Guardie Giurate, assume un significato di assoluta rilevanza.

Per maggiori informazioni contatta Primogenita Assistenza al numero 0523.0167 e fissa subito un incontro, senza impegno, con un nostro Funzionario Commerciale.