ausili sanitari

Ausili sanitari per l’anziano e chi lo assiste

Con l’età che avanza il fisico cambia ed è assolutamente normale non riuscire più a svolgere le attività quotidiane come un tempo.

Gli anziani  si trovano a fare i conti con difficoltà riguardanti l’alimentazione, l’igiene e la deambulazione.
Spesso questo comporta problemi non solo nelle attività quotidiane, ma anche nelle attività relative al proprio tempo libero.

Primogenita Assistenza offre consulenza e consegna di un’ampia gamma di ausili sanitari per l’aumento e il recupero dell’autonomia e anche supporti tecnologici per il miglioramento dell’apprendimento e dell’interazione.

Di seguito vi mostriamo alcune delle soluzioni proposte da Primogenita Assistenza.

Per la mobilità personale: Si può ricorrere a stampelle, girelli e deambulatori. In questo modo l’anziano potrà sentirsi più sicuro nel muoversi da solo in casa.

In aiuto achi assiste: Nel caso in cui si debba assistere una persona che non è più autonoma a livello di deambulazione, si può ricorrere all’utilizzo di sollevatori. L’assistente potrà così sollevare la persona molto più facilmente senza doverla prendere in braccio. Inoltre è importante l’utilizzo di carrozzine. Sul mercato sono disponibili le classiche carrozzine, ma anche quelle elettriche.

Per la prevenzione dei decubiti: Per le persone che sono costrette a letto è possibile ricorrere a materassi, cuscini e anche a veri e propri letti antidecubito.

Tutti questi presidi per la mobilità personale, la deambulazione e la prevenzione dei decubiti, permettono di prevenire cadute e agevolare le maggiori attività dell’anziano in casa. Questo per dare un sostegno o anche solo maggiore sicurezza, non solo alla persona con difficoltà, ma anche chi lo assiste attraverso diversi tipi di supporti innovativi.

Condividi l'articolo